Counseling filosofico individuale
Il Counseling Filosofico trae le proprie mosse dai saperi, metodi e strumenti appartenenti alla tradizione filosofica sia Occidentale che Orientale. Non ha finalità terapuetiche tipiche delle professioni sanitarie: l’obiettivo è la risoluzione delle problematiche di carattere esistenziale. Mira ad una\ autentica conoscenza di sé necessaria per promuovere la realizzazione di ciò che si è. Una consulenza ideale per le problematiche che insorgono nella quotidianità e i dilemmi etici e decisionali.
Counseling filosofico di coppia
La Consulenza Filosofica di Coppia serve a migliorare la propria comunicazione, risolvere conflitti o approfondire la relazione. In un contesto di dialogo, il consulente aiuta entrambi i partner a esplorare varie dinamiche relazionali, a comprendere meglio le emozioni e a trovare soluzioni alle sfide quotidiane. Questo tipo di Counseling si concentra sull'ascolto reciproco, sul rispetto dei valori condivisi e sulla consapevolezza delle differenze, con l’obiettivo di costruire una relazione più forte. Non si tratta solo di risolvere conflitti, ma di rafforzare il legame e favorire una crescita reciproca.
supervisione
La supervisione filosofica è pensata per i professionisti che desiderano integrare la riflessione filosofica nel loro contesto lavorativo. Offriamo supporto a diverse figure, soprattutto in ambito sociale, aiutandole a riflettere sui temi etici, emotivi e relazionali legati al loro lavoro. Questo servizio aiuta a sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio ruolo professionale, a gestire le difficoltà emotive e a migliorare la qualità del lavoro. La supervisione è un'opportunità per crescere come professionisti e affrontare le sfide quotidiane con più consapevolezza e lucidità.
I servizi di consulenza filosofica sono disponibili sia in presenza che a distanza, che cosa aspetti!
Prenota ora, la prima consulenza è sempre gratuita!
Compila il modulo qui sotto