Anànkē è un progetto che nasce dalla necessità di riscoprire il senso e il significato della vita attraverso la Filosofia Pratica, capace di rispondere alle sfide quotidiane ed esistenziali per i quali vi è la necessità di trovare soluzioni concrete. Il nome "Anànkē", in greco antico "Necessità", riflette questa missione: rispondere agli interrogativi della vita attraverso il sapere Filosofico. La filosofia, insieme ai saperi delle altre professioni, diviene il baricentro critico ed etico che orienta i nostri servizi di consulenza e formazione.
Fondatore - Dr Alessio De Angelis
Laureato in filosofia L-5 e LM-78 presso l’Università degli studi di Milano. Diplomato presso il master Pragma ( https://pragmasociety.org/master-counseling-filosofico/ ) abilitante alla professione di consulenza filosofica (counseling filosofico) ai sensi della legge 04/2013.
Presidente dell’associazione Pragma Lombardia APS con sede in via Stefano Canzio 11, Cinisello Balsamo (MI). Attivo nella diffusione delle pratiche filosofiche e del counseling filosofico in Italia, collabora in diversi studi multidisciplinari nella provincia di Milano. Promuove seminari, workshop e corsi di formazione nei diversi ambiti di applicazione delle pratiche filosofiche. Consulente Filosofico e formatore presso lo studio multidisciplinare Consapevolmente. Docente di Italiano e Comunicazione presso l'isituto superiore Krisalide.
Fondatrice - Valeria Mariano
Studentessa di Filosofia L-5 presso l'Università degli Studi di Milano. Formazione in corso presso il Master in Counseling Filosofico e Pratiche Filosofiche di Pragma ( https://pragmasociety.org/master-counseling-filosofico/ ).
Segretaria presso l'associazione Pragma Lombardia APS con sede in via Stefano Canzio 11, Cinisello Balsamo(MI).